Il cavallo, grazie alla sua natura ed alla sua comunicazione non verbale ed empatica, è da tempo associato ai percorsi in ambito della conoscenza di sé, per l’acquisizione della fiducia, per lo sviluppo della comunicazione non verbale e per scoprire le proprie doti e talenti naturali.
La sua natura di erbivoro e di preda lo rende il compagno di lavoro ideale nei percorsi di coaching poichè queste caratteristiche fanno si che la sua capacità di lettura di chi ha vicino, della situazione e del mondo emozionale siano immediate, capacità queste confermate anche dalle nuove scoperte delle neuroscienze grazie alle quali oggi sappiamo che il cavallo, ad esempio, è in grado di differenziare attraverso l’olfatto, gli stati emotivi umani.
Le sessioni si tengono da terra senza mai salire sul cavallo, si svolgono in campo, in paddock o in scuderia.
Un po’ come il trainer che aiuta ad allenare fisico, il Coach è l’allenatore della mente, che ti guida nel raggiungere i tuoi obiettivi grazie a metodo e dinamiche di pensiero per affrontare il mondo in un’ottica nuova e assumere il controllo della tua vita, rendendola del tutto appagante
Nel Coaching di Gruppo ogni partecipante è impegnato nel proprio percorso di coaching, ma il tempo e lo spazio sono condivisi con un gruppo. Le finalità sono le medesime del percorso individuale (il raggiungimento di obiettivi personali e lavorativi), ma la condivisione con altri, anche se provengono da diversi ambiti e hanno obbiettivi di sviluppo indipendenti, consente di apprendere e sperimentare nuove abilità.
Teniamo corsi di approfondimento, clinic e giornate full immersion. Seguici sui Social per scoprire le date di seminari ed eventi.
In tutti quei momenti della vita personale e professionale in cui senti di avere bisogno di un sostegno, di qualcuno che ti aiuti a fare chiarezza e fare le scelte giuste.
Ad esempio, quando hai la sensazione di non essere nel posto giusto, di non riuscire a gestire il tuo tempo, lo stress o le tue emozioni; nelle relazioni, quando ti sembra che l’unica via d’uscita sia separarsi; nel lavoro, se non sei felice e stai pensando di cambiare; oppure ancora se studi e non riesci a concentrarti nel costruire la tua carriera.
Ma sono moltissimi gli ambiti in cui l'Horse Mediated Coaching può esserti di aiuto, e magari scoprirai, pensando di affrontare un problema specifico, che acquisire una nuova e più ampia visione della tua vita ti permetterà di migliorarla sotto molti più aspetti.
Una migliore conoscenza di te stesso/a ed un elevato grado di consapevolezza.
Una accresciuta fiducia in te stesso/a e confidenza nei tuoi mezzi.
Nuove capacità e strumenti per gestire il tuo cambiamento.
Una rinnovata motivazione ed una maggiore efficacia di pensiero ed azione.
Una migliorata capacità di relazionarti e di comunicare con il prossimo.
Una visione positiva del tuo futuro.
Grazie alla mediazione del cavallo otterrai risultati duraturi ed in tempi molto più rapidi.