Assertività al femminile

Assertività al femminile.

Il 4 Ottobre 2025, presso l'azienda agricola "La Selvatica" di Tradate un’esperienza immersiva per donne che vogliono comunicare con più sicurezza, presenza e libertà

Ti è mai capitato di dire sì quando volevi dire no?

Di sentirti in colpa per aver espresso un’opinione?

O di faticare a farti ascoltare, sul lavoro o in famiglia?

Se la risposta è sì, questo corso è per te. Con il supporto dei cavalli vivrai una giornata trasformativa, imparando a sviluppare la tua assertività con strumenti pratici, corpo e cuore.

Per chi è questo corso

È pensato per te se:

  • Sei stanca di compiacere gli altri e vuoi imparare a rispettarti.
  • Vuoi vivere relazioni autentiche e dirette.
  • Desideri occupare il tuo spazio nel mondo con più forza interiore.
  • Ti riconosci in un desiderio profondo di cambiamento.

Perché partecipare

È un'esperienza trasformativa unica. Una giornata di:

  • Apprendimento Esperienziale: Dimentica le lezioni teoriche tradizionali. Questo corso ti immerge in un'esperienza pratica e coinvolgente che trasforma il tuo modo di pensare e agire.
  • Connessione Autentica: Stabilisci una connessione profonda con i cavalli, creature intuitive e sincere, che riflettono il tuo comportamento e le tue emozioni in tempo reale.
  • Feedback Immediato: Ricevi un feedback onesto e diretto dai cavalli, che ti aiuta a identificare i tuoi punti di forza e le aree di miglioramento in modo rapido ed efficace.

Perché i cavalli

I cavalli sono maestri di presenza e autenticità:

  • Non giudicano, non fingono
  • Rispondono alla tua energia reale
  • Ti mostrano con sincerità se sei centrata e coerente

Grazie alla loro presenza, sperimenterai nel corpo cosa significa comunicare con chiarezza e rispetto, senza passività né aggressività.

Chi ti accompagna in questa esperienza

Immagine

Maria Cristina Fiocchi

Coach in ambito PNL, insegnante di meditazione, tecniche di consapevolezza corporea attraverso il respiro e specializzata in crescita personale attraverso la relazione con il cavallo.

Horse Trainer, istruttrice di equitazione, istruttrice di equitazione ricreativa per disabili, specializzata in Coaching con la mediazione dei cavalli e Meditazione con i cavalli in branco.

Fondatrice ed ideatrice di Horse Mediated Coaching.

Immagine

Annalisa Borroni

Veterinaria Olistica, fondatrice di EquiOlistica

Specializzata in Omotossicologia e Agopuntura Veterinaria, si occupa di Medicina Integrata Veterinaria medicina olistica ed energetica quali cromoterapia, oligoterapia, micoterapia e oli essenziali secondo la tradizione del maestro Jeoffrey Juen.

Ha scelto di dedicare la propria vita alla cura e al benessere dei cavalli, appassionata da sempre agli aspetti etologici e psicologici del cavallo ha fondato e dirige “La Selvatica” dove offre ai cavalli una vita il più possibile vicina alla loro natura, in un ambiente che ne rispetti i ritmi, i bisogni sociali e il benessere psicofisico.

Immagine

Francesca Maciocco

Istruttrice di Equitazione Olistica.

Si dedica ai cavalli da più di trent'anni. Inizia la sua esperienza nel mondo del salto ostacoli, nel tempo scopre un modo diverso di fare equitazione basato sull'etologia, sulla relazione fra uomo e cavallo e il rispetto reciproco.

Dal 2007 fa parte della famiglia dell’ Az. Agr. La Selvatica e nel corso degli anni ha affinato la sua capacità di portare ragazzi e adulti all'incontro con la loro dimensione interiore anche con i cavalli come mediatori.

Programma

L'esperienza si svolge nella giornata di

  • Sabato 4 Ottobre 20205, dalle 9 alle 17.30

La quota di partecipazione è di € 140. È prevista una quota early bird di € 120 entro il 20 Settembre 2025.

La quota comprende attività, materiali del corso, dispensa ed assicurazione. Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Tutte le attività si svolgono da terra, non si monta a cavallo.

Si consiglia un abbigliamento sportivo, il pranzo è condiviso: cucina qualche cosa in più e portalo da condividere.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli all’attività l'evento si terrà al coperto

La location

L'evento è ospitato da Azienda Agricola "La Selvatica" in Via Villafranca 5 (ingresso da Via del Pracallo) - Tradate (VA)